luoghi più belli della Spagna

La Spagna è uno dei paesi più visitati al mondo, visitato ogni anno da milioni di turisti da tutto il mondo. In Spagna c’è un’infrastruttura turistica e alberghiera ben sviluppata. La Spagna attrae turisti con una natura meravigliosa, un numero enorme di monumenti, paesaggi pittoreschi, architettura, musei interessanti e clima piacevole. La Spagna è un paese in cui, accanto all’Italia, ci sono moltissimi posti iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Madrid

MadridMadrid è la più grande città e la capitale della Spagna. Si trova nel cuore del paese. Le attrazioni più importanti si trovano nella parte centrale della città. Una rete metropolitana ben sviluppata rende facile spostarsi in città. Molti luoghi interessanti sono anche raggiungibili a piedi. Tra i monumenti più importanti di Madrid si trova il Palazzo Reale, cioè la residenza ufficiale dei Reali di Spagna. Questo palazzo è il più grande di tutta l’Europa occidentale ed è un esempio straordinario di architettura barocca. Il Palazzo Reale di Madrid è stato costruito dal re Filippo V. La Plaza Mayor, un altra attrazione da vedere si trova nel cuore della vecchia Madrid ed è circondata da splendidi edifici. Nel suo centro si trova una statua equestre di re Filippo III. Il Museo del Prado è considerato il museo più importante di tutta la Spagna in cui potrete ammirare la collezione di pittura spagnola con opere di Goya e Velázquez. Gli appassionati di sport dovrebbero assolutamente vedere Santiago Bernabéu, lo stadio della squadra Real Madrid.

Barcellona

BarcellonaSe volete visitare la Spagna – le attrazioni più interessanti si trovano anche a Barcellona. Questa città si trova nella Spagna nord-orientale, sul Mediterraneo. È famosa per i suoi bellissimi monumenti storici, le piazze meravigliose e tantissimi angoli indimenticabili. Senza alcun dubbio, la Sagrada Familia è il simbolo più famoso della città. La Sagrada Familia è una grande basilica cattolica in stile neo-gotico iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Da non perdere sono anche la Casa Milà, detta La Pedrera e la Casa Batlló. Questi edifici caratteristici sono stati progettati e realizzati da Antoni Gaudí, un architetto spagnolo. Le spiagge di Barcellona sono un luogo di riposo per turisti e residenti. I più popolari sono: la Spiaggia di Barcellona, la spiaggia di Bogatell – più tranquilla, la Spiaggia di Nova Icària – spesso scelta da famiglie con bambini e la spiaggia di Castelldefels, perfetta per passeggiate romantiche.