Migliori mete per le vacanze estive

Scegliere il posto migliore per una vacanza non è un compito facile. Dovete pensare attentamente al posto che sarà perfetto per voi. Ci sono tante idee come turisti ma è possibile trovare posti incredibili sia in Europa (clic) che negli altri continenti.

Dove andare in vacanza in Europa

volo in aereo 2Non dovete andare lontano per vedere i posti meravigliosi perché l’Europa offre ai turisti un gran numero di luoghi belli e diversi. Isole greche come Rodi, Santorini, Corfù e Zante saranno destinazioni perfette per chi ama rilassarsi sulla spiaggia, fare il bagno nel mare caldo e visitare incredibili monumenti. Santorini è famosa per la sua spiaggia di sabbia nera, il risultato di un’eruzione vulcanica. Quest’isola offre ai turisti panorami mozzafiato e molti luoghi affascinanti per passeggiate romantiche. Tuttavia non solo Grecia è una delle destinazioni di viaggio più interessanti nel 2018. Se avete voglia di passare delle vacanze tranquille e lontano dal centro della città potete scegliere i paesi dei Balcani come la Bulgaria, la Croazia, il Montenegro che sono molto amichevoli per i turisti, in cui troverete molti posti incredibili e che non sono affollati come le spiagge europee più famose.

Mete più desiderate del mondo

volo in aereoSenza dubbio, quest’anno l’Isola di Zanzibar sarà una delle destinazioni di viaggio più interessanti nel 2018. È un posto dove non c’è inverno, quindi può essere visitato tutto l’anno. La stagione delle piogge dura da marzo a giugno, ma non piove ogni giorno. L’alta stagione dura da fine marzo a settembre, quindi cade nel periodo dell’estate europeo. Quest’isola è considerata un vero paradiso sulla terra grazie alle sue splendide e spaziose spiagge bianche e acque turchesi e cristalline. Oltre a prendere il sole potete visitare Stone Town, la capitale dell’isola, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO oppure fare un viaggio sull’isola «Prison Island» e visitare il santuario delle tartarughe. Zanzibar è un luogo ideale per gli sport acquatici come il kitesurfing, l’immersione subacquea e il snorkeling. Un altro luogo per le vacanze e il relax sono le isole Hawaii che fanno parte degli Stati Uniti. Le isole Hawaii sono costituiti da 137 isole tra cui l’isola di Oahu, l’isola di Maui e l’isola di Molokai. L’isola di Oahu in cui si trova la capitale delle Hawaii – Honolulu, è la più popolata e visitata dai turisti. Quest’isola è attivamente frequentata dagli appassionati di sport acquatici, soprattutto, di windsurf. Durante il soggiorno sull’isola è possibile anche visitare Pearl Harbor, un grande museo a cielo aperto dedicato alla seconda guerra mondiale. L’isola di Maui attrae i turisti con una natura meravigliosa. Belle e romantiche spiagge, meravigliose foreste e condizioni ideali per il surf attraggono oltre 2 milioni di turisti ogni anno.