Visitare meravigliose città della Polonia

La Polonia, come altri paesi dell’Europa orientale, non è molto popolare. Tuttavia, negli ultimi anni, si può notare che sempre più turisti, non solo dall’Europa ma da tutto il mondo, visitano la Polonia e ammirano questo meraviglioso paese. In Polonia, ogni turista troverà qualcosa per se stesso. Gli amanti della montagna hanno a loro disposizione molti sentieri pittoreschi nella parte meridionale del paese, nei Monti Tatra, Carpazi, Monti dei Giganti, Sudeti e altri. Le persone che amano il mare dovrebbero visitare la parte nord del paese, dove possono trascorrere momenti meravigliosi sul Mar Baltico. Gli appassionati di sport sono i benvenuti in ogni regione, perché ognuno di loro ha uno spazio adatto a vari sport. In Polonia ci sono anche molte bellissime città, che oltre ai meravigliosi monumenti offrono ai turisti una ricca offerta culturale. Controllare!

Cracovia

CracoviaCracovia è una delle più grandi città polacche, situata nel sud della Polonia, sulle rive del fiume Vistola. È considerata la vera capitale culturale perché molti eventi culturali si svolgono in questa città. Cracovia è famosa per il suo meraviglioso centro storico che è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO e la Collina del Wawel con il Castello Reale. Secondo la leggenda, sotto questa collina viveva un drago che terrorizzava gli abitanti. Ora c’è solo una figura del drago che respira il fuoco. La Basilica di Santa Maria a Cracovia di stile gotico con due torri è uno degli edifici più rappresentativi di Cracovia. I turisti che visitano Cracovia possono rilassarsi in uno dei numerosi caffè o ristoranti della città vecchia, passeggiare lungo il fiume Vistola o nel giardino dei Planty.

Poznan

PoznanPoznan è situata nell’ovest del paese sulle rive della Warta ed offre ai turisti tantissimi splendidi monumenti e numerose e varie attrazioni. Poznan è considerata una città in cui è stato stabilito lo stato polacco. La Piazza del Vecchio Mercato di Poznan è uno dei monumenti che devi vedere in Polonia. Il Municipio di Poznań è la sua più grande decorazione. Sulla sua torre dell’orologio ci sono statue raffiguranti due capre che si scontrano per dodici volte. Queste capre sono un vero e proprio simbolo della città. La Piazza del Vecchio Mercato è circondata da diversi edifici storici in stile medievale. Ognuno di loro ha una storia incredibile. Ci sono numerosi caffè e ristoranti dove turisti possono rilassarsi e assaggiare le specialità di Poznan come il croissant di San Martino.