Visitare meravigliose isole greche

L’inizio del nuovo anno è il momento perfetto per pianificare le vacanze estive. Avete già scelto una meta per le vostre vacanze? Se avete voglia di ricaricare le vostre batterie in una isola paradisiaca non dovete andare lontano perché in Europa ci sono molte bellissime isole con spiagge meravigliose e acqua cristallina, soprattutto in Grecia.

L’isola di Creta

GreciaPer quanto riguarda destinazioni più interessanti del 2018, le isole greche sono sempre una buona idea. La Grecia (lot.com) conta più di 1000 isole tra cui le più famosi sono Creta, Santorini, Rodi, Zante e Corfù. L’isola di Creta è situata a sud della Grecia continentale. Quest’isola è famosa per le sue splendide spiagge bianche, il mare cristallino, i villaggi straordinari e le città storiche. Ogni anno l’isola di Creta attrae gli appassionati di storia e arte. Ci sono numerosi siti archeologici in cui è possibile ammirare il Palazzo di Cnosso, la Fortezza di Koules e il Museo archeologico con numerosi reperti archeologici. Nell’isola di Creta ci sono le spiagge di bellezza paradisiaca come la spiaggia Elafonissi, più bella di Creta con la sabbia dai riflessi rosa e la spiaggia Vai, situata sulla costa nord di Creta. Moltissime palme la rendono veramente unica.

L’isola di Rodi

Rodi è un’isola in cui ogni turista troverà qualcosa di interessante. Pittoreschi villaggi, meravigliose spiagge e moltissimi luoghi storici sono un vero tesoro dell’isola. La bellissima città di Rodi ospitava il Colosso di Rodi – una delle sette meraviglie del mondo. Durante il vostro soggiorno nella capitale dell’isola dovete vedere la città vecchia di Rodi, il Palazzo dei Grandi Maestri ma anche il Museo bizantino.

L’isola di Santorini

Grecia 2Santorini è la terza isola grecha dove potete trascorrere una vacanza meravigliosa. È uno dei luoghi più visitati dai turisti. L’isola di Santorini è un’isola magica, conosciuta anche come l’isola degli innamorati, dove è possibile ammirare le albe e i tramonti più belli e ammirare i tetti blu dei templi e degli edifici bianchi. Santorini è anche famosa per le sue spiagge nere di origine vulcanica. Durante la vostra vacanza a Santorini dovete anche visitare le spiagge più belle dell’isola. Nella parte sud-orientale dell’isola troverete due meravigliose spiagge di sabbia nera vulcanica: la spiaggia di Kamari e la spiaggia di Perissa, perfette per prendere il sole oppure per gli sport acquatici. Un’altra spiaggia, la Red Beach, di sabbia dal colore rosso e nero, si trova nella parte sud-occidentale di Santorini. Se volete evitare la folla e godervi la tranquillità, dovete scegliere spiagge meno conosciute.